Hotel automation

Il sistema PICnet rappresenta la soluzione completa per l’automazione di qualsiasi struttura alberghiera.
Il sistema completo di controllo camere PICnet prevende per ogni camera o suite una centralina di controllo che gestisce in maniera completa tutte le funzionalità della camera. Ogni centralina occupa un indirizzo sul BUS PIcnet e dialoga in real time con il software di supervisione nella reception.

Controllo accessi camere



Il lettore badge fuori porta PN BADGE D permette di gestire in maniera completa il controllo degli accessi alla camera. Vengono identificati e memorizzati dal sistema tutti i tentativi di accesso ad ogni camera, solo i codici abilitati hanno accesso alla camera. E’ possibile creare diversi gruppi di codici che avranno accesso a diverse funzionalità della camera (es. clienti, squadra di pulizie, passpartout).
Il lettore badge fuori porta presenta dei LED per la segnalazione di “presenza ospite”, “allarme bagno”, “non disturbare”, “lettura codice”.
Nella version GLASS HOTEL il lettore di badge fuori porta è disponibile anche in versione “LARGE”, con il numero della stanza riportato sul pannello stesso.

Rilevamento presenza ospite


La tasca porta badge PN BIN presente all’interno della camera consente è una tasca porta badge intelligente, permette la lettura del codice del cliente e quindi di rilevare la presenza dell’ospite, attivando la forza motrice della camera, abilitando il pannello di controllo della camera e tutte le funzionalità di automazione previste.
Tramite l'utilizzo di sensori di movimento PICnet è possibile abilitare la funzionalità VIRTUAL KEY CARD, che permette di abilitare la presenza ospite in mancanza di possibilità di sfruttare tessere badge tramite il rilevamento del movimento dell'ospite all'interno della camera, secondo logiche liberamente definibili dal Cliente.

Controllo termoregolazione



Il pannello di controllo camera PN DIGITERM o PN SPLIT permette la completa gestione della termoregolazione della camera. Il sistema PICnet può gestire qualsiasi fonte di riscaldamento e climatizzazione.

Nel caso di radiatori, sistemi a pavimento o fan-coil, la centralina di camera PICnet dispone di uscite relè per il comando della valvola di zona o delle velocità del termoconvettore.
Nel caso di sistemi di raffrescamento radianti, l'utilizzo della sonda di temperatura e umidità evita la formazione di condensa a pavimento.
Nel caso di impianti di condizionamento ad espansione diretta (split) il sistema PICnet comunica direttamente con l’unità esterna, tipicamente tramite protocollo MODBUS, per permettere l’integrazione.
Per quei sistemi che non dispongono di morsettiera di comando o segnali adatti ad una gestione centralizzata sull’unità esterna, l'impianto sarà invece gestito tramite comunicazione con le unità interne, attraverso un trasmettitore ad infrarossi ad alta potenza di emissione.
Grazie ad una tecnologia brevettata, la centralina PICnet è infatti in grado di riprodurre in maniera completa i comandi disponibili da telecomando, non limitandosi a replicare set point predefiniti, garantendo quindi il pieno controllo remoto dell'unità, attraverso una supervisione centralizzata. Questo permette di integrare in una supervisione completa anche impianti alberghieri in cui sono presenti diverse modelli e marche di sistemi di climatizzazione.
Nel corso della sua storia Sinthesi ha sviluppato integrazioni di PICnet coi più diffusi marchi e modelli di impianti di climatizzazione, come Daikin, Fujitsu, LG, Mitsubishi, Panasonic, Sharp, Toshiba e molti altri.

Il controllo può essere effettuato anche tramite appositi PN TOUCH installati nella camera o tramite tablet per il controllo domotico.

Controllo luci, audio e scenari


Le pulsantiere di comando PN GLASS o PN PAN presenti ai lati del testaletto e in altri punti della camera permettono di controllare in maniera completa l’illuminazione della camera, con la creazione di scenari relax e cromoterapia RGB, e scenari di automazione completa per il comando di tende e tapparelle.
Il dispositivo PICnet PN BLT permette al cliente di collegare il proprio smartphone all’impianto audio della camera e di riprodurre liberamente la sua musica preferita in qualsiasi momento. Il controllo può essere effettuato anche tramite appositi PN TOUCH installati nella camera o tramite tablet per il controllo domotico.

Software di gestione



Il software di gestione alberghiera web based SMART HOTEL permette la completa gestione della struttura da un numero illimitato di postazioni, anche da remoto.
Tramite il software SMART HOTEL è possibile effettuare tutte le operazioni di check-in e check-out degli ospiti, gestire la completa supervisione e automazione delle camere e stabilire set point di temperatura per ogni stagione e per ogni stanza.
Il software controlla anche gli accessi in tutte le aree comuni della struttura, come SPA, piscina e palestra. In fase di check-in è quindi possibile abilitare per ogni utente tutti i varchi a cui ha accesso.
Il software integra anche il riporto degli allarmi, l’invio di notifiche e la completa supervisione e controllo della struttura, delle aree comuni e delle centrali tecnologiche.

E’ possibile integrare il software SMART HOTEL con i sistemi antincendio e antintrusione e con i software gestionali e di booking.

Scarica il manuale SMART HOTEL e prova la demo dedicata nell’area DOWNLOAD.